Partiamo dalle basi: a cosa ci si riferisce quando si parla di ricomposizione corporea? Si tratta della crescita muscolare associata ad una contemporanea riduzione della massa grassa. Un percorso che permette dunque di dimagrire a al tempo stesso sviluppare la muscolatura. Questo permette di:
Perdere peso senza bloccare il metabolismo
Dimagrire bene: ossia riducendo i tessuti svuotati o la pelle in eccesso
Modellare il proprio corpo andando a lavorare sui punti critici
PERDERE PESO O DIMAGRIRE?
Come prima cosa diciamo che c’è un’enorme differenza tra perdere peso e dimagrire. Se vi pesate ad inizio percorso e, ad esempio, dopo un mese di dieta, la vostra bilancia vi dirà che avete perso peso. Ma non vi dirà se avete eliminato grasso corporeo, acqua o tessuto muscolare.
Senza contare poi che nel primo periodo di dieta eliminerete liquidi e scorte di glicogeno. Ma la sola dieta (magari pure molto restrittiva) vi farà perdere peso rischiando di bloccare il metabolismo.
COSA FARE ALLORA PER DIMAGRIRE IN MODO SANO E DEFINITIVO?
Abbinare una sana ed adeguata alimentazione al programma di allenamento personalizzato di MyMotion ti permetterà di:
1) Perdere grasso corporeo 2) Mantenere intatta la massa muscolare e, di conseguenza, mantenere attivo il metabolismo 3) Mangiare di più senza ingrassare (il muscolo brucia più calorie anche a riposo rispetto al grasso) 4) Avere un aspetto tonico riducendo il rischio di tessuti svuotati e pelle in eccesso.
Per settare e controllare nel tempo i cambiamenti della reale Composizione Corporea e del Metabolismo,presso lo Studio viene utilizzata solo tecnologia all'avanguardia: